e-SPORTS negli ospedali
Gli e-Sports, così come lo sport nella sua forma più classica, sono uno straordinario strumento per abbattere barriere, cancellare differenze, uno strumento socializzante, divertente e stimolante.
VISION – L’ospedale, un luogo non-luogo
La vita in ospedale per i pazienti, ma anche per i loro cari e il personale stesso, spesso può essere un’esperienza solitaria, lontana da quel senso di comunità cui siamo normalmente abituati nella vita di tutti i giorni, a casa, in famiglia, come a scuola o al lavoro.
I giochi, in questo caso i videogiochi, sono da sempre, e per tutti, uno STRUMENTO DI SOCIALIZZAZIONE e DIVERTIMENTO. È proprio attraverso l’utilizzo dei videogiochi che vogliamo provare a rendere l’ospedale e la vita al suo interno, un’esperienza quanto più possibile vicina a quella cui siamo abituati all’esterno.
Un SENSO DI NORMALITÀ in un luogo che, per sua natura, spesso spaventa e conduce all’isolamento.
MISSION
Sostenere e diffondere l’utilizzo consapevole dei videogiochi (e-Sports) fra i giovani, e i pazienti più in generale, durante la degenza e il processo di guarigione in ospedale, favorendo la connotazione identitaria degli spazi abitati e la socializzazione con altri individui che condividono l’esperienza, mantenendo, anche a distanza, il contatto e il rapporto attivo con le proprie radici: la FAMIGLIA, gli AMICI e le ABITUDINI.
Via B. Telesio, 19 20145 Milano |
Tel +39 347 5582738 info@yukionlus.org |